Gruppo Savex insieme a l’Albero di Sakura

NEWS

Gennaio 14, 2024

Gruppo Savex insieme a l’Albero di Sakura

Affrontare le sfide con determinazione, onestà e rispetto è un principio cardine sia nel Karate che nel Gruppo Savex: la precisione, la concentrazione e la costanza nel perseguire gli obiettivi sono valori che ci accomunano da sempre a questa disciplina.

L’amministratore delegato del Gruppo Savex Christian Lingiardi dichiara:

Ho deciso di sostenere le attività dell’associazione l’Albero di Sakura perché rivedo negli insegnamenti del Maestro Mariolu, persona che stimo tantissimo per la sua professionalità e passione, valori fondamentali di verità, sincerità e lealtà che l’antica disciplina del Karate insegna ormai da decenni. Una disciplina che, peraltro, in un lontano passato ho praticato anche io, e che mi ha forgiato e insegnato a superare sempre a testa alta le difficoltà che ci presenta la vita. Attitudine, questa, che cerco di mantenere quotidianamente anche nella direzione del Gruppo Savex.

Nello specifico, il Gruppo Savex ha acquistato le divise per gli allievi del corso di ginnastica funzionale e il kit per i bambini del corso di Karate.

L’Albero di Sakura: una scuola di arti marziali per la vita

L’ASD l’Albero di Sakura è una scuola di arti marziali che affonda le sue radici nelle millenarie tradizioni orientali. Attraverso la promozione del benessere psicofisico, l’obiettivo della scuola è quello di aiutare i suoi allievi a crescere e prendere consapevolezza di sé, lasciando sbocciare naturalmente le doti innate presenti in ognuno di loro.

Il fondatore è il plurimedagliato Maestro Enrico Mariolu, che prima di darsi all’insegnamento ha ottenuto diversi riconoscimenti sportivi: il più recente è la Medaglia d’Argento ai Campionati WPFG del 2022 tenutesi a Rotterdam.